Tutorial Cake Design: Come Fare i Tall Cupcakes

Ti piace? Condividila con le tue amiche:

Vi starete chiedendo cosa sono i Tall Cupcakes!
Niente di complicato, sono dei semplici cupcakes...solo più alti!
Per realizzarli avete bisogno dei vostri cupcakes preferiti, della crema al burro e soprattutto tanta fantasia! Decorateli con pasta di zucchero,carta velina e nastrini e il gioco è fatto, semplici ed originali per dare un tocco in più ai vostri dolcetti preferiti!
Vediamo come si fanno...

Ingredienti

Procedimento

Prendere i cupcakes e, con l'aiuto di un levatorsoli, eliminare la parte centrale di ciascun dolcetto.

Privare i cupcakes dei pirottini di carta, posizionarli sul piano di lavoro e, con un coltello seghettato, eliminare la parte superiore di ciascun cupcake in modo da ottenere una superficie piatta e senza avvallamenti.
Capovolgere i dolcetti sul piano di lavoro e, con un tagliapasta rotondo dello stesso diametro dei cupcakes, rifilare i bordi in modo da ricavare dei cilindri perfetti ed uniformi.
Riempire una sac à poche con la crema al burro e farcire i cupcakes riempiendo di crema il foro realizzato con il levatorsoli.
Posizionare un cupcake sopra l'altro, mettendo della crema al burro tra ciascun dolcetto in modo da farli aderire bene tra loro, e rivestire completamente con altra crema al burro. Con l'aiuto di una spatola, spalmare per bene la crema al burro, in modo da ottenere un cilindro di cupcakes completamente liscio e uniforme. Ecco realizzato il tall cupcake!
Trasferire il tall cupcakes in frigorifero e far riposare almeno mezz'ora, in modo da far rassodare bene la crema e compattare il dolce.
Nel frattempo, stendere la pasta di zucchero in modo da ottenere una sfoglia alta pochi millimetri e, con un bisturi, ricavare un rettangolo avente il lato corto della stessa altezza del cilindro ed il lato lungo pari alla sua circonferenza.
Trascorso il tempo di riposo, togliere il cupcake dal frigorifero e rivestirlo con la pasta di zucchero appena ritagliata.
Con l'aiuto di uno smoother, lisciare bene la pasta di zucchero per farla aderire bene ai lati del tall cupcake ed eliminare tutte le imperfezioni.
Stendere un altro pezzo di pasta di zucchero e, con il tagliapasta rotondo dello stesso diametro dei cupcake, ricavare un cilindro e rivestire la parte superiore del tall cupcake.
Ora il tall cupcake è completamente rivestito di pasta di zucchero e non resta che passare alla decorazione lasciando spazio alla fantasia.

Tall Cupcake Rivestito con Pasta di Zucchero
Per rivestire il Tall Cupcake potete ritagliare un pezzo di carta velina della fantasia che più vi piace e fermarla con un nastrino o magari applicare delle decorazioni in pasta di zucchero.

Decorare il Tall Cupcake con la Carta Velina

Tall Cupcakes

Da un'idea presa dal web.

Dolce Appetito!

Ti piace? Condividila con le tue amiche:

Nessun commento ancora

Lascia un commento