Charlotte di Pasta Biscotto con Gelato

Ti piace? Condividila con le tue amiche:

In questi giorni avevo voglia di preparare un dolce fresco e veloce, ideale da mangiare per le sere d'estate e perché no, anche per festeggiare il Ferragosto. Allora ho iniziato a cercare tra le mie ricette e mi è capitata tra le mani la ricetta della pasta biscotto. Così ho pensato di abbinare questo dolce al gelato ed il risultato è stato a dir poco eccezionale: una stupenda Charlotte di Pasta Biscotto con Gelato bella da vedere e perfetta per i giorni di caldo.

Come Fare la Charlotte di Pasta Biscotto con Gelato

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Per fare la Charlotte di Pasta Biscotto con Gelato occorre innanzitutto preparare un rotolo di pasta biscotto e tagliarlo in modo da ricavare delle rotelle di circa 1 cm di spessore. Mettere da parte le rotelle di pasta biscotto e preparare lo stampo per la charlotte.
Prendere la pellicola per alimenti e rivestire completamente una ciotola in modo da coprire per bene tutta la superficie.
Prendere le rotelle di pasta biscotto e disporle nella scodella in modo da coprire tutta la superficie come in foto.

Charlotte di Pasta Biscotto con Gelato

Quando lo stampo è completamente rivestito con la pasta biscotto, farcire con il gelato e chiudere con altre rotelle di pasta biscotto per creare la base. Coprire la Charlotte di Pasta Biscotto con Gelato con della pellicola per alimenti e far riposare in freezer per qualche ora.
Prima di servire, togliere la Charlotte di Pasta Biscotto con Gelato dal freezer e far riposare a temperatura ambiente per qualche minuto.

Per dare un tocco originale e gustoso alla vostra Charlotte di Pasta Biscotto con Gelato, potete utilizzare del gelato alla frutta ed arricchire il ripieno con frutta fresca a pezzi.

Dolce Appetito!

Ti piace? Condividila con le tue amiche:

Nessun commento ancora

Lascia un commento