Cake Pops: Cosa Serve

Ti piace? Condividila con le tue amiche:

I Cake Pops non sono altro che dei semplici bocconcini di torta, di svariate forme, infilati in uno stecchino per lecca-lecca. L'impasto base è sempre lo stesso: torta a piacere, frosting,copertura di cioccolato o candy melts,stecchini per lecca-lecca e confettini per decorare, unite il tutto e  largo alla fantasia.

  • Torta: meglio utilizzare una torta asciutta. Dal pan di spagna alla torta paradiso, dalle ciambelle alla red velvet cake, dagli avanzi di torte a quelle uscite male. L'unica accortezza sta nel ritagliare i bordi della torta che, a causa della cottura, sono più scuri e non renderebbero omogeneo l'interno dei cake pops.
  • Frosting: vanno bene le creme al burro, al caffè, alla vaniglia, ganache al cioccolato e creme al formaggio a base di philadelphia e mascarpone,ma se non c'è tempo si posso usare anche marmellate e crema spalmabile al cacao.
  • Candy Melts: sono dischetti di cioccolato bianco o fondente, utilizzati per realizzare la copertura di dolcetti e cioccolatini. Si sciolgono facilmente nel forno a microonde e sono semplici da usare. In commercio se ne trovano di diversi colori, dal giallo al rosso, dal rosa al verde da utilizzare come più vi piace.
  • Cioccolato per copertura : bianco, al latte o fondente è un'ottima alternativa ai candy melts. Più facile da trovare e dal gusto inconfondibile.
  • Confettini: codette colorate, stelline e perle di zucchero, cuoricini, caramelline e mini marshmallows, ma anche granella e cocco grattugiato pronti da utilizzare per decorare i vostri cake pops come più vi piace.
  • Bastoncini per lecca-lecca: sono in cellulosa e adatti alla cottura in forno. Vengono utilizzati per cake pops, lecca-lecca e cookie pops. Possono essere sostituiti da semplici bastoncini di legno per spiedini, bastoncini per gelati o bacchette cinesi.
  • E per dare la forma ai cake pops: si possono fare delle semplici palline da modellare con le mani. Per cercare di avere cake pops delle stesse dimensioni si può usare un porzionatore per gelato, oppure uno stampo specifico per cake pops. Per ottenere forme diverse e originali, si possono utilizzare stampini in silicone, stelle, cuoricini, cupcakes, animali e tanto altro. Largo alla fantasia!

Dolce Divertimento!

Ti piace? Condividila con le tue amiche:

Nessun commento ancora

Lascia un commento